L’imprenditore Thomas Wieser ha avuto presto un debole per l’oro. La sua prima collana era d’oro, la sua prima macchina brillava del color oro, i suoi primi risparmi li investì in puro oro.
Quando nel 2009 Wieser constatò che i risparmiatori dovevano viaggiare fino a Milano o addirittura Monaco per acquistare oro da investimento, decise di costruire una struttura di distribuzione in Italia. Fondò così la ditta Easy Consulting; dove raccolse importanti esperienze come consulente di metalli preziosi.

Deciso che il mercato fosse pronto, ad ottobre del 2013 Thomas Wieser fondò il Banco Metalli Preziosi GOLDWERK SRL con sede a Bolzano; (Goldwerk in tedesco significa: Miniera d’oro). Come fornitore scelse la società più grande d’Europa nel settore del commercio di oro fisico, la Degussa di Monaco di Baviera. Due i caveau di sicurezza a disposizione: uno in Germania per il deposito dell’oro a breve termine ed uno in Italia per il deposito dell’oro a lungo termine. I caveau sono controllati regolarmente sulla loro reale esistenza e sono bilanciati ogni giorno con i conti online.
Nella primavera del 2014 la ditta GOLDWERK SRL entra in possesso dell’autorizzazione per la vendita di metalli preziosi, rilasciata dalla Banca d’ Italia, e da allora propone oro fisico da investimento con soluzioni personalizzate per ogni cliente e forma nuovi promotori qualificati.

 

Il Logo Goldwerk